Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Evergreen Forte

16 Giugno 2017 10:00 - 18 Giugno 2017 20:00

Gratuito

La mostra si svolgerà nei giorni 16, 17 e 18 giugno 2017 nella centrale piazza Dante.

La mostra è a ingresso libero, con orario continuato dalle 12,00 alle 23,30 venerdì, sabato dalle 10,00 alle 23,30 e domenica dalle 10,00 alle 20,00

L’Associazione Culturale Utinam unitamente all’arch. Filippo Pizzoni e Stefania Cerlini, promuovono la 4° edizione della manifestazione Evergreen Forte, mostra-mercato dedicata a tutto ciò che riguarda il giardino, la sua cura e i suoi arredi, nel segno della tradizione, cultura e innovazione.

La mostra intende dare nuovo valore alla nobile arte del giardino, iniziando dalla progettazione fino alla sua manutenzione, e per questo motivo sono invitate a partecipare tutte quelle figure di alto profilo che vi si impegnano: vivaisti, giardinieri, ed anche artigiani e scultori che desiderino presentare l’eccellenza della loro produzione al pubblico presente. Partendo dal concetto che la natura, perfetta com’è, rappresenta già di per sé un’espressione artistica di immenso e immutabile valore che all’uomo non è dato di manomettere o violentare, intendiamo abbinare l’arte del vivaista che questi principi rispetta con quella di ottimi artigiani, artisti e scultori che vadano con le loro opere ad inserirsi rispettosamente nelle ambientazioni proposte. Il risultato finale che intendiamo perseguire è quindi quello di coniugare arte con arte in un matrimonio perfetto, e ovviamente di trasmettere tutto questo all’occhio e alla mente del visitatore, tanto da incuriosirlo e stimolarlo a tornare e vivere nelle nostre stanze all’aperto, consapevole che non troverà prodotti già visti.

Novità, quindi, ma non “moda”, questo è il nostro obiettivo: far scoprire, o riscoprire, il gusto della cura dei giardini, piccoli o grandi che siano, purchè nel pieno rispetto delle leggi e degli equilibri che la natura ci impone.

Dettagli

Inizio:
16 Giugno 2017 10:00
Fine:
18 Giugno 2017 20:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , , , , , , , ,
Sito web:
www.evergreenforte.org

Organizzatore

Antonella Tonini, Stefania Cerlini
Sito web:
http://www.evergreenforte.org/

Luogo

piazza Dante
piazza Dante
Forte dei Marmi, Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.evergreenforte.org/
English